Documenti necessari

Le Hawaii fanno parte degli Stati Uniti d’America: questo significa che le regole per l’ingresso sono le stesse valide per tutto il territorio statunitense.

Per i cittadini italiani in viaggio turistico non è necessario richiedere un visto (salvo i casi specifici e regolamentati), ma è sufficiente ottenere l’autorizzazione ESTA, compilabile esclusivamente sul sito ufficial https://esta.cbp.dhs.gov
L’ESTA ha un costo di 21 dollari e deve essere richiesta almeno 72 ore prima della partenza. È indispensabile essere in possesso di un passaporto elettronico in corso di validità.
Per avere una panoramica completa e sempre aggiornata sui requisiti d’ingresso, norme doganali, durata del soggiorno e altri dettagli utili, quando è sufficiente ESTA e quando serve il visto, consigliamo di fare sempre riferimento al sito del Ministero degli Esteri italiano Viaggiare Sicuri, nella sezione dedicata agli Stati Uniti: https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/USA .
Per verificare eventuali aggiornamenti o misure particolari è possibile consultare il sito ufficiale delle Hawai’i: https://travel.hawaii.gov

Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!