Programma di Viaggio:
1° giorno – Honolulu
Arrivo a Honolulu e benvenuto con la tipica collana di fiori. Le isole delle Hawaii costituiscono un arcipelago di otto isole grandi, numerosi atolli e numerosi piccoli isolotti, nonché montagne sottomarine nel nord dell'Oceano Pacifico. Honolulu, capitale delle Hawaii, si trova sull’isola di Ohau, probabilmente la più conosciuta e certamente la più abitata. Trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.
2° giorno – Honolulu
Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata dedicata alla visita guidata dell’isola di Ohau: Pearl Harbour, ma anche il famoso vulcano Diamond Head dal quale si gode una vista spettacolare su tutta l’isola, la bella zona residenziale di Kahala, la casa del Governatore, Lolani Palace e la statua del re Kamehameha. Ohau è un'isola di origine vulcanica, originariamente formata da due vulcani, Waianae a ovest e Koolau a est, i cui resti adesso formano le due catene principali di montagne a Oahu. Le due catene montuose sono collegate da un pianoro centrale, dove si trovano due paesi (Mililani e Wahiawa) e una base militare (Schofield Barracks) oltre a grandi campi di ananas. Nel pomeriggio si esplorerà la parte settentrionale dell’isola, dove sono situate le stupende insenature con le spiagge care ai surfisti di tutto il mondo. Possibilità in serata di cena (facoltativa e in supplemento) presso il famoso Duke’s Restaurant (da prenotare in loco). Pernottamento in hotel.
3° giorno - Honolulu/Big Island
Prima colazione e pasti liberi. Tempo a disposizione per esplorare Waikiki Beach individualmente, una delle spiagge più famose al mondo, prima del breve trasferimento in aeroporto per la partenza per Big Island. Arrivo a Kona e trasferimento in hotel. Pernottamento.
4° giorno - Big Island
Prima colazione e pasti liberi. Al mattino tour del Parco Nazionale dei Vulcani* . Si scenderà lungo le pendici della casa di Pelé, Kilauea, passando per Ka Lae, la punta più meridionale degli Stati Uniti. Si proseguirà poi verso l’area di Kailua Kona e del suo famoso Royal Kona Coffee Museum dove, durante la sosta, si potrà assaggiare il Kona Caffè, un tipo di caffè coltivato sulle pendici di Hualalai e Mauna Loa. Visita della pittoresca Baia di Kealakekua e del Monumento del Capitano Cook. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Consiglio: fate snorkelig con Manta Rays nel famoso villaggio di Manta Ray fuori dalla baia di Keauhou, è una delle 10 cose da fare assolutamente nella vita. Le Manta Ray sono gentili giganti del mare, innocue per l'uomo, che si trovano in gran parte lungo la costa di Kona; sono attratte dai riflettori che si accendono la notte per mangiare il plancton.
5° giorno - Big Island
Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata a disposizione. Sarà possibile effettuare un tour facoltativo all’osservatorio astronomico situato sulla cima di Mauna Kea, a 4205 metri sul livello del mare. Qui 13 telescopi in rappresentanza di 11 diversi paesi, consentono di osservare le stelle e i pianeti. Rientro in hotel e pernottamento.
6° giorno - Big Island/ Kauai
Prima colazione e pasti liberi. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’isola di Kauai, dove già nel V secolo erano presenti alcuni insediamenti, trovati dal Capitano Cook al suo sbarco. I locali amano giustamente ricordare che è anche stata l’unica isola a mantenere l’indipendenza e a non essere stata conquistata da Re Kamehameha. All’arrivo, trasferimento in hotel e resto della giornata a disposizione per relax e attività balneari. Facoltativamente, sarà possibile prenotare in loco una crociera al tramonto, per poter ammirare la costa spettacolare e frastagliata tipica di questa isola, sfondo di molti film e serie televisive, come King Kong ma anche Lost. Pernottamento in hotel.
7° giorno – Kauai
Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata dedicata al tour guidato di Kauai, soprannominata l’Isola Giardino per la sua natura incredibile, color verde smeraldo, con bellissimi fiori tropicali. Si effettuerà una sosta presso le baie di Bali Hai e Hanalei Bay, rese famose dal film South Pacific. Esplorazione del Waimea Canyon e rientro in hotel. Pernottamento.
8° giorno - Kauai/ Maui
Prima colazione e pasti liberi. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’isola di Maui, la seconda più grande di tutto l’arcipelago. Trasferimento in hotel e pomeriggio a disposizione per relax, prima della crociera inclusa al tramonto. Pernottamento.
9° giorno – Maui
Prima colazione e pasti liberi. Visita guidata della idilliaca Iao Valley, spesso immersa in una leggera foschia “mistica” anche quando il resto dell’isola è limpido e soleggiato. Qui si potrà ammirare il famoso Lao Needle, una stalattite di lava che si innalza per oltre 365 metri dalla base della valle. Resto della giornata a disposizione per attività individuali, come lo shopping sul waterfront dove sono allineati tutti i negozi più curiosi e tipici. Pernottamento in hotel.
10° giorno – Maui
Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata a disposizione per attività individuali e balneari, o per completare la visita dell’isola. Pernottamento in hotel.
11° giorno – Maui
Prima colazione libera. Trasferimento in aeroporto e termine dei servizi.
Hotel selezionati:
Honolulu - Ohana Waikiki East cat. Turistica
Big Island - Royal Kona Resort cat. Turistica
Kauai - Kauai Beach Resort cat. Turistica
Maui - Kaanapali Beach Resort cat. Turistica
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?