USA - Hawaii - Honolulu

4 Isole per sognare: il Paradiso non può attendere

  • Hotel , Fly & Drive
  • 18 giorni / 16 notti
  • 3 stelle

Che cosa rappresenta l’arcipelago delle Hawaii? Una natura esuberante, il fascino di una cultura millenaria e misteriosa, uno stile di vita unico al mondo, la tradizione del surf. Un viaggio unico “saltellando” tra le 4 imperdibili isole dell’arcipelago ed esplorandole rigorosamente con auto a noleggio, dalla più famose Oahu con la mondana Waikiki e l’iconico Diamond Head, ai grandiosi vulcani di Big Island, i più attivi e spettacolari del pianeta. Fino all’isola Maui dominata dall’imponente mole del vulcano Haleakala, le sue spiagge multicolore e i caratteristici borghi storici come Lahaina, per terminare con il maestoso Grand Canyon del Pacifico e le scenografiche coste frastagliate di Kauai, l’isola più selvaggia. Con la possibilità di arricchire la vostra esperienza di viaggio con una selezione di escursioni guidate, sorvoli in elicottero e uscite in barca. Soluzioni disponibili in hotel cat. standard oppure superior.

Dettagli

Programma di Viaggio:


1 giorno Honolulu – Waikiki Beach
Arrivo a Honolulu. Arrivo, ritiro della vettura a noleggio in aeroporto e trasferimento in hotel, sulla mitica spiaggia di Waikiki. Sistemazione nella camera riservata. Pernottamento.


2-4 giorno Waikiki, Oahu – giornate a disposizione
Solo pernottamento in hotel. Giornate a disposizione in autonoleggio. Seppure inferiore a Big Island in quanto a superficie, Oahu rappresenta sicuramente il cuore delle Hawaii, sia perché è l’isola più popolosa, sia perché su di essa si trova la capitale Honolulu, che con il suo mix di grattacieli e spiagge bellissime ne rappresenta al meglio lo spirito e le contraddizioni. La città merita una visita per la presenza di alcuni luoghi d’interesse turistico come la Statua del Re Kamahameha I, la Residenza della Regina Elena, che testimoniano in qualche modo quanto gli antichi sovrani siano ancora amati da queste parti, e la Chinatown. A sud-est della città si visita il Diamond Head, un cono tufaceo e un cratere formatisi in seguito a una violenta esplosione di vapore. La formazione vulcanica, alta 228 m, si erge alle spalle di Waikiki ed è uno dei punti di riferimento più noti del Pacifico. Suggerita anche la visita del Polynesian Cultural Center, per scoprire la storia, le tradizioni e i miti di questo popolo.


5 giorno Honolulu / Kona, Big Island
Solo pernottamento in hotel. Trasferimento in aeroporto e rilascio della vettura a noleggio. Partenza con volo di linea per Kona. Arrivo, ritiro della vettura a noleggio e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.


6-9 giorno Big Island
Solo pernottamento in hotel. Giornate a disposizione per la visita di Big Island, l’isola più grande che da il nome a tutto l’arcipelago e denominata Big island, è quella con maggiore attività vulcanica. Il vulcano Kilauea, tuttora attivo e sbuffante quasi ogni giorno, domina un incredibile ecosistema di 11 differenti aree, dalla foresta pluviale all’arido deserto, dalle spiagge di sabbia nera lavica alle vette coperte di nevi perenni del Mauna Kea. La sua intrigante storia si sviluppa dai graffiti preistorici sulle rocce di Kealakkua a Kona, nell’Hawaii Volcanoes National Park, proseguendo per le tipiche cittadine di Hilo e della Kona Coast. Da non perdere, una camminata seguendo i sentieri attraverso Waipio Valley, la valle dei Re, e la visita del più antico centro cerimoniale delle Hawaii, Puukohola Heiau.


10 giorno Big Island / Maui
Solo pernottamento in hotel. Trasferimento in aeroporto e rilascio della vettura a noleggio. Partenza del volo interno per Maui. Arrivo, ritiro della vettura a noleggio e trasferimento in hotel prescelto. Resto della giornata a disposizione per una prima visita della zona di Kaanapali, con le sue lunghe spiagge con vista sull’isola di Lanai. Pernottamento in hotel.


11-13 giorno Maui
Solo pernottamento in hotel. Giornate a disposizione per la visita libera di Maui con auto a noleggio. L’isola di Maui, seppur meno popolosa di Oahu e meno grande di Big Island, rappresenta sicuramente una meta di assoluto fascino, sia per gli amanti della natura, in quanto su di essa si trova l’Haleakala, il cratere spento più largo del mondo, sia per gli amanti dello sport, in quanto l’isola è da sempre un paradiso per i surfisti, che grazie alle larghe spiagge e alle imponenti onde da decenni accorrono numerosissimi in questa isola per praticare il loro sport preferito e competere tra di loro. Sull’isola si possono visitare inoltre il capoluogo Kahului, città in fase di rapida evoluzione, e quella di Lahaina, l’antica capitale dell’arcipelago. Il tratto orientale di Maui è dominato dalla presenza dell’Haleakala (letteralmente ‘Casa del Sole’), il più grande vulcano inattivo del mondo, alto 3000 m. Lungo i fianchi del vulcano, dall’aspetto lunare, si inerpicano magnifici sentieri che giungono fino al bordo del cratere, da cui è possibile ammirare il meraviglioso spettacolo dell’alba. Potrete passeggiare lungo le splendide spiagge che circondano tutta l’isola, assistere ad un rodeo, fotografare balene che emergono dai flutti e fare un giro su di un treno ottocentesco.


14 giorno Maui / Kauai
Solo pernottamento in hotel. Trasferimento in aeroporto e rilascio della vettura a noleggio. Partenza del volo interno per Kauai. Arrivo, ritiro della vettura a noleggio e trasferimento in hotel prescelto. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.


15-17 giorno Kauai
Solo pernottamento in hotel. Giornate a disposizione per la visita di Kauai, chiamata l’isola giardino per la sua esuberante vegetazione, celebre per i suoi paesaggi naturali rigogliosi. L’isola, lunga appena 53 km da est a ovest e 40 km da nord a sud, ha la forma di una sfera leggermente schiacciata. Gran parte dell’interno è occupato da montagne ricoperte di riserve forestali attraversate da magnifici sentieri; la costa meridionale e quella occidentale sono più asciutte, assolate e costellate di bellissime spiagge. Troverete alberghi e ristoranti nelle cittadine di Lihue, Kapaa, Princeville e Poipu. Consigliata la navigazione del fiume Wailua fino alle grotte delle Felci, oltre alle altre tappe: le Cascate di Opakeaa, il vista point di Hanapepe sopra il Waimea Canyon, denominato da Mark Twain “il Grand Canyon del Pacifico”, l’antico Forte Russo, e altri interessanti soste.


18° giorno Kauai / Italia
Solo pernottamento in hotel. Giornata a disposizione per le ultime visite ed escursioni alla scoperta di Kauai. Trasferimento in aeroporto e rilascio della vettura a noleggio. Partenza per l’Italia. Fine dei servizi.


Hotel selezionati (o similari stessa categoria):
Honolulu - Ohana Waikiki East cat. Turistica
Big Island - Royal Kona Resort cat. Turistica
Kauai - Kauai Beach Resort cat. Turistica
Maui - Kaanapali Beach Resort cat. Turistica

Date e prezzi
Prezzo
dal 01/12/23 al 30/06/24
Quota individuale in doppia cat. standard
€ 2020

Supplementi

dal 01/12/23 al 30/06/24
Quota individuale in doppia cat. Superior
€ 2690
Incluso/Escluso

Le quote comprendono:
- Sistemazione in hotel di categoria a scelta standard o superior in camera doppia
- Trattamento di solo pernottamento in hotel
- 4 giorni Honolulu, 5 giorni Big Island, 4 giorni Maui e 4 giorni Kauai: noleggio auto cat. compact con chilometraggio illimitato chilometraggio illimitato, Riduzione Franchigia Danni/Furto (LDW), copertura supplementare Responsabilità Civile (LIS), Tasse e sovrattasse locali, Oneri Aeroportuali, supplemento 3 guidatori aggiuntivi, pieno di benzina.
- Assicurazione di viaggio copertura spese mediche e bagaglio
- Documentazione di viaggio dettagliata
- Guida di viaggio delle Hawaii in omaggio.

Le quote non comprendono:
- Voli intercontinentali in classe economica e relative tasse aeroportuali
- Voli interni di itinerario in classe economica e relative tasse aeroportuali
- I pasti non compresi nel programma
- Assicurazioni supplementari obbligatorie, carburante, spese accessorie ed incidentali per autonoleggio
- Mance ed extra personali negli hotel
- Soggiorni pre o post Island Hopper alle Hawaii o in USA
- Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce "la quota comprende".



Appunti di Viaggio

Le isole più grandi sono quattro: Oahu, Hawaii, Maui e Kauai. Tante leggende ruotano intorno queste isole meravigliose, un paradiso per i surfisti e non solo.


Le Isole Hawaii, conosciute come “The Aloha State”sono situate proprio sulla linea del Tropico del Cancro, nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico, e sono uno degli stati degli U.S.A.. Questo gruppo di isole di origine vulcanica, anche in virtù del loro clima, che offre la possibilità di rilassarsi al sole anche quando nel resto del paese il freddo è estremamente pungente, da maggiori basi militari degli Stati Uniti nel Pacifico sono divenute nel tempo anche un luogo a grande vocazione turistica.


Oltre al clima mite le maggiori attrazioni sono rappresentate dalla grande varietà culturale e geografica che permette di avere a pochi chilometri di distanza spiagge tropicali e cime perennemente imbiancate.. Inoltre negli ultimi decenni queste isole sono diventate una meta ideale per i viaggi di nozze degli americani, che a volte scelgono di sposarsi proprio qui, magari con una caratteristica cerimonia sulla spiaggia, e per coloro che amano giocare al golf, che trova qui alcuni dei campi più belli al mondo, su cui si svolgono appuntamenti di carattere internazionale.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!